Comincia l'avventura

Eccomi qua alla fine ci sono approdata anch'io, spero di essere divertente , un ringraziamento speciale a chi , con i propri commenti e suggerimenti mi aiutera' a crescere....grazie!

martedì 15 luglio 2014

Care amiche/ci, spero di non tediarvi ancora con l'argomento matrimonio, ma questo e' periodo e.....io,
 una collega che si sposa.......
Cosa realizzare di originale per lei?
 ......mumble mumble......il suggerimento me lo ha servito su un piatto d'argento proprio lei!, parlando del piu' e del meno, e cosi' eccovi un'idea per realizzare un libro presenze per matrimonio......;-D



Certo reperire il materiale necessario non e' stato facile, soprattutto trovare un quaderno con copertina rigida, formato A4 che non avesse scritte......




Il meglio che ho trovato e' stato questo, cosi' ho dovuto ingegnarmi per coprirle .......


Questo il materiale utilizzato:
Riga

Taglierino
Nastrino in raso
Formine per biscotti
Colla a presa forte
Colla stick
Colla brillantinata
Tratto pen
Pennarello oro
Cartoncino
Imballaggio ondulato per biscotti
Tulle


Per realizzare i cuori ho tagliato a misura tante striscioline di imballaggio ondulato della stessa misura, ne  ho fatto tante bobine che poi ho leggermente schiacciato su un lato, inserite nella formina da biscotti ed incollate tra di loro, una volta asciugate l'ho estratto dalla formina e ho applicato una strisciolina su tutta la circonferenza del cuore......
incollato sul quaderno con un nastrino che scende dalla parte superiore del libro fino al cuore che poi ho decorato con un fiocchetto realizzato con il tulle......
Per coprire la scritta  a pie' del libro, ho tagliato a misura del cartoncino bianco su cui ho incollato per tutta la lunghezza del nastro rosso  terminato con un fiocco sulla parte anteriore e per rifinitura, incollato una strisciolina di ondulato sulla sommita' della decorazione......
Ho inserito ancora del nastro e un minuscolo cuoricino all'interno del libro per realizzare un segnalibro
Coperto l'ultimo logo presente sulla facciata anteriore con due riquadri di cartoncino di diverso colore, posizionati in maniera sfalsata tra loro e vi ho scritto le loro iniziali........

Ed ecco il risultato! pare che a loro sia piaciuto molto.......e a voi?













Nessun commento:

Posta un commento