Comincia l'avventura

Eccomi qua alla fine ci sono approdata anch'io, spero di essere divertente , un ringraziamento speciale a chi , con i propri commenti e suggerimenti mi aiutera' a crescere....grazie!

lunedì 15 ottobre 2012

libro della fantasia






Ecco! questa volta ho pensato di creare questo particolare biglietto augurale per la mia nipotina......E' una scatola-libro, e' stata realizzata utilizzando la scatola di una camicia, rivestita esternamente con carta raffigurante principesse, draghi e cavalieri, come ogni libro di fiabe richiede, copertina-coperchio ricoperto con dediche e rivestito con decofix trasparente, e..................per l'interno mi sono sbizzarrita, con  tessere da mosaico per il pavimento, stecchi del ghiacciolo, stuzzicadenti, scatoline dipinte , cartoncino, pizzo, fil di ferro, stecchi per spiedini, perline stoffe colorate ecc ecc, vi piace il risultato?

4 commenti:

  1. Accidenti, che meraviglia! Altro che biglietto, questo è un capolavoro e la tua nipotina ne sarà stata sicuramente molto felice!!!
    Sono una tua nuova follower...e grazie ancora per avermi tenuto il posto ieri in fiera!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! come sempre trovo persone con giudizio estremamente generoso! ogni tanto, come hai potuto vedere devio da quella che e' la mia principale passione, i comignoli, ma era un evento importante e la fantasia mi ha suggerito questa scatola-libro perche' ci fosse in quell'augurio un po' di me...E' stato un piacere! e un buon modo per conoscere una nuova compagna......di creativita'.....

      Elimina
  2. Davvero stupenda, mi affascina! Me la salvo su Pinterest per consigliarla alle mie lettrici!

    Troppo carina come idea, pensi che con un po' di aiuto un bimbo riuscirebbe a realizzarla da solo?

    alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! mi fa sempre molto piacere quando le mie idee incontrano il gradimento di chi le vede. Per come l'ho realizzata io, non e' consigliabile come lavoretto per bimbi, perche' io ho realizzato creando da sola gli oggetti di arredo e la finestra, le tende ecc. Ma in commercio si trovano mobilini gia' fatti, forse cosi' e con una"grossa" mano di un adulto.....si puo' provare. Fammi sapere come e' andata, nuova amica. Ciaaoo!

      Elimina